Franck Muller presenta Racing Skeleton, il nuovo modello 2020 della collezione Vanguard, in cui look futuristico e alta tecnologia si fondono in un connubio perfetto.
La prestigiosa maison svizzera Franck Muller lancia sul mercato il Vanguard Racing Skeleton, il nuovo modello 2020 della storica collezione in cui contenuti di alta orologeria sono affiancanti da un look all’avanguardia.
L’ispirazione del Vanguard Racing Skeleton è quella del mondo dei motori, che si evince già nell’elegante movimento scheletrato FM 2800-DT. Un particolare movimento che, presente nei modelli precedenti, è perfettamente visibile attraverso il lato frontale dell’orologio.
A fare la differenza nel nuovo segnatempo è il display dei secondi, che si trova al centro del quadrante, dietro un vetro zaffiro affumicato. L’accuratezza dell’orologio è evidente in ogni particolare. Per esempio, le indicazioni dei secondi iniziano dal basso anziché dall’alto, come nel contagiri di un’automobile.
Il Vanguard Racing Skeleton, impermeabile fino a 30 metri di profondità, è dotato di un calibro a carica automatica, con riserva di 42 ore. La cassa, che ha un diametro di 44 mm, è realizzata in quattro declinazioni: oro rosa 18 k., acciaio, carbonio e titanio.
Il nuovo segnatempo è una vera e propria chicca di avanguardia. La cura nei particolari è presente anche nel cinturino che, realizzato in pelle scamosciata Alcantara®, ricorda l’abitacolo di un’auto sportiva. Gommato nella parte interna, garantisce un’ottima e confortevole aderenza al polso, ed è collegato all’orologio tramite due viti, dando l’impressione di fondersi perfettamente con la cassa.