Tecnologia al top ed estrosità del design: ecco le ambiziose strategie delle grandi case automobilistiche per sfidare la mobilità del futuro.
Pensare, fino a qualche anno fa, a una corvette elettrica (e silenziosa), sembrava quasi impossibile. Ma la Genovation GXE, la supersportiva elettrica su base Chevrolet Corvette C7, è a tutti gli effetti una hypercar green. Le prestazioni sono quelle di una supercar: 800 CV di potenza per arrivare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e raggiungere i 354 km/h. A metà del 2019, la Genovation GXE sarà sul mercato con 75 esemplari.
Linee pulite e futuribili per l’Audi e-tron GT Concept, che richiamano però le proporzioni di una classica Gran Turismo. Le prestazioni sono mozzafiato: due motori elettrici per una potenza di 590 CV e capacità di arrivare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, con velocità massima autolimitata a 240 km/h. Il modello di serie sarà prodotto a partire dal 2020.
Nel frattempo, l’Audi e-tron GT Concept è volata a Hollywood, dove debutterà nel film Avengers: Endgame.
La futura ammiraglia della BMW si chiama Vision iNext ed è stata definita “SAV”, ossia Sport Activity Vehicle (qui sopra, un’immagine degli interni; l’intera auto è raffigurata nell’immagine di apertura dell’articolo). Dalle linee coraggiose e dal design grintoso, il suv è a oggi ancora prototipo, sarà sul mercato a partire del 2021 con grandi promesse: alimentato esclusivamente da energia elettrica, promette una guida completamente autonoma.