Il polo commerciale più grande e frequentato d’Italia offre un’occasione unica: fare shopping tra mostre e suggestivi allestimenti archeologici.
Porta di Roma è il centro commerciale che ormai da dodici anni i cittadini della capitale scelgono come luogo ideale dove trascorrere il tempo libero. E, perché no, anche esaudire i propri desideri.
Porta di Roma: tutto il bello dello shopping
Dai capi di abbigliamento alle delizie culinarie, i negozi offrono un’ampia scelta. Non a caso sono presenti i marchi più importanti del retail come Ikea, Leroy Merlin, Decathlon, Apple, Pellizzari, H&M, Nike, Lego e Michael Kors, nonché una multisala cinema UCI con 14 sale. Negli ultimi anni, poi, hanno fatto il loro ingresso store del calibro di Victoria’s Secret, con l’unico negozio in Italia che offre l’assortimento completo dei prodotti. Ma anche Bellavia, Snipes, Xiaomi, Dyson Demo Store e Tiger, contribuendo così a confermare Porta di Roma come il più grande centro commerciale d’Italia e uno dei più moderni d’Europa.
Con il passare degli anni, Porta di Roma è divenuto anche punto di riferimento per gli eventi come la presentazione di un libro, le dimostrazioni di una Forza Armata o uno spettacolo dal vivo.
Un museo tra le vetrine
A inizio 2019, nella galleria commerciale è stato inaugurato “Fidenae alla Porta di Roma”, il primo spazio espositivo italiano allestito in un centro commerciale. È un regalo rivolto alla città, che indaga la storia dell’antica e gloriosa città di Fidenae, che sorgeva sul luogo dell’odierna Borgata Fidene.
La mostra ospita reperti che spaziano dal IV a.C. al III secolo d.C., tra corredi funerari, vasi, coppe, nonché gli eccezionali resti di un’antica stazione di posta con locanda. I reperti sono il frutto di numerose campagne di scavi che hanno interessato l’area tra via delle Vigne Nuove, il Raccordo Anulare, il quartiere di Colle Salario e il viadotto dei Presidenti.
Per info: porta-di-roma.klepierre.it.